Stretch Flow

Nato in Russia e successivamente integrato nel programma delle Accademie di danza americane, proprio perché dà risultati notevoli in poco tempo, è un metodo di allungamento e potenziamento, composto da un mix di esercizi utilizzati nella preparazione fisica dei ginnasti russi e di esercizi di apertura adottati dai preparatori dei danzatori delle Accademie Russe.

L’obiettivo è quello di rendere ballerini e sportivi consapevoli del loro corpo e di quanto possano lavorare per raggiungere livelli molto alti, attraverso il solo ascolto di un bellissimo strumento: il corpo umano.

Chi partecipa ad una lezione di Stretch Flow si renderà conto subito di quanto il corpo reagisca agli stimoli dati, tanto da ottenere dei risultati visibili già dalla prima sessione e di come il lavoro sia diverso dalla classica sbarra a terra o potenziamento muscolare.

Tuttavia, come per qualsiasi allenamento o pratica sportiva, la condizione per avere successo è che vada praticato per un lungo periodo, per trarne beneficio e per far si che il fisico si abitui a questa metodologia.

La conoscenza del corpo umano, dell’anatomia dell’adulto, come della crescita del muscolo e dell’apparato scheletrico nei piccoli, è la base fondamentale di Stretch Flow.

Il metodo può essere inserito nel normale programma di lavoro di ballerini professionisti, classi amatoriali di grandi e piccini, fino ad arrivare alla preparazione del singolo atleta.

Iscriviti alla nostra Newsletter

Indirizzo

Via Planis, 48
33100 Udine UD

Telefonaci

0432 479013